Basket
G.S. Meomartini: quinta vittoria consecutiva contro la Pol

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una vittoria, la quinta consecutiva, per il G.S. Meomartini in questo inizio di campionato di basket serie C Regionale. Sabato 10 novembre la squadra beneventana ha battuto in casa la Pol. Casaurea con il punteggio di 97-76 al termine di una partita giocata molto bene.
Coach Massimo Tipaldi ha affrontato la gara senza il proprio play titolare, Stefano Liucci, infortunato ed a referto solo per onor di firma. Il match, inoltre, si prospettava difficile per i beneventani: la Pol. Casaurea, infatti, formazione ben strutturata per la categoria, aveva perso solo una partita (come il G.S. Meomartini).
Invece, dopo un primo quarto iniziato alla grande (13-0) ma riportato in equilibrio e chiuso sul 17-13, Antonio Gallaro e compagni hanno imposto un importante break nella seconda frazione di gioco, conclusasi con i padroni di casa avanti di 15 punti (47-32). L’andamento del match non è cambiato dopo l’intervallo, con il G.S. Meomartini che, anzi, ha incrementato il proprio vantaggio, superando anche i 30 punti di distacco sul 69-36, prima di chiudere sul 97-76. Negli ultimi due quarti, inoltre, molto nervosi gli ospiti, cui sono stati fischiati più falli tecnici (due alla panchina con coach Caprio espulso), due antisportivi, con Di Febbraio e due dirigenti espulsi.
Miglior giocatore della serata è stato Vincenzo Cavalluzzo, autore di ben 36 punti e di tante belle giocate ed assist. In casa Meomartini, poi, doppia cifra anche per Antonio Gallaro (21), Fabiano Romano (10), Roberto Iannace (10) e Raffaele Tulimiero (10).
Il G.S. Meomartini tornerà in campo sabato prossimo, 17 novembre, quando, alle ore 17.30, giocherà a Matera contro l’Itra Group.