SOCIETA'
Centro commerciale Buonvento: conclusa la I edizione di “Scuole in mostra – I tecnici del futuro”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa ieri presso il Centro Commerciale Buonvento la prima edizione di “Scuole in mostra – I tecnici del futuro”, con la partecipazione delle quattro scuole tecniche di Benevento (Lucarelli, Palmieri-Rampone-Polo, Alberti e Galilei-Vetrone) e il patrocinio dell’USP – Ufficio XIII ambito territoriale per la provincia di Benevento.
Notevole – si legge nel comunicato – è stata la partecipazione di ragazzi e famiglie soprattutto nel fine settimana. I visitatori degli stand hanno potuto ricevere informazioni e materiale.
Tante le curiosità, dagli strumenti dei laboratori chimici dell’Alberti, al mappamondo di rame che funziona da termosifone del Marco Polo, agli strumenti del mestiere di geometra del Galilei, alla pala eolica del Lucarelli.
Si dice molto soddisfatto il direttore Pasquale Di Vaio, secondo il quale questo evento conferma la linea delle iniziative scelta da Buonvento: creare occasioni di sinergia tra il Centro e le istituzioni del territorio.
In questo caso si è scelto di offrire importanti informazioni sull’orientamento a ragazzi e famiglie e alle scuole tecniche di Benevento di far emergere l’ampia offerta formativa, spesso non sufficientemente conosciuta.