Basket
Promozione: domenica prima sfida verità per la Cestistica Benevento. Alla Palestra Rummo arriva il Basket Koinè

Ascolta la lettura dell'articolo
Incontro di cartello domenica pomeriggio alla Palestra Rummo dove si affronteranno, nella sfida valida per la quarta giornata d’andata del campionato di Promozione Girone A, la Cestistica Benevento ed il Basket Koinè di S. Nicola la Strada.
Palla a due alle ore 18.00, arbitri dell’incontro saranno i beneventani Santamaria e Zoino. Le due compagini sono le assolute protagoniste di questo primo scorcio di stagione, uniche ad aver vinto tutte e tre le partite giocate dall’inizio del campionato.
Per gli atleti di coach Annecchiarico l’appuntamento di domenica comincerà a delineare quelle che potranno essere le ambizioni in vista del prosieguo della stagione dal momento che si andranno a misurare con un avversario considerato, un po’ da tutti gli addetti ai lavori, come il favorito per il salto categoria.
Il Basket Koinè, che lo scorso anno militava nel campionato di serie D, è una formazione di grande esperienza con un roster al cui interno spiccano alcune individualità di ottimo livello, su tutti il trio Lieto, Scialli e Iodice. A guidare in panchina il gruppo di atleti casertano il coach Guido Zamprotta.
La Cestistica arriva a questo importante appuntamento sulle ali dell’entusiasmo per la bella prestazione di venerdì scorso in quel di Caivano, suggellata dalla vittoria con il punteggio di 50 – 81, nella quale si è cominciata a vedere la pallacanestro tipica delle squadre allenate da coach Annecchiarico, fatta di tanta aggressività in difesa ed equilibrio in attacco.
Domenica pomeriggio, contro un avversario blasonato come il Koinè, De Masi e soci sono attesi ad un’ulteriore conferma. La settimana di lavoro per i sanniti si è sviluppata senza grossi problemi, subito dopo gli ultimi allenamenti Annecchiarico scioglierà le riserve sui nomi degli atleti che scenderanno sul parquet per il primo big match della nuova stagione.