ECONOMIA
Coldiretti: inaugurato al parcheggio di Porta Rufina il mercato di Campagna Amica
Ascolta la lettura dell'articolo
Promuovere le eccellenze agricole del territorio ed avvicinare produttori e consumatori. Questi gli obiettivi dell’iniziativa “Aspettando il mercato di Campagna Amica”, realizzata dalla Coldiretti di Benevento, in collaborazione con il Comune del capoluogo sannita e l’Amts.
“Il progetto – spiega Gennaro Masiello, presidente della Coldiretti – è una chiara testimonianza di come il settore agricolo sia un comparto efficace, capace di investire risorse importanti sul territorio”.
Un modo, quindi, per avvicinare produttori e consumatori e per valorizzare prodotti a chilometri zero, che i cittadini potranno acquistare ad un costo inferiore, quasi il 30%, rispetto ai normali prezzi.
L’appuntamento con il mercato di Campagna Amica è fissato per tutti i venerdì dalle 8,30 alle 13,30 al piazzale del parcheggio di via Porta Rufina .
“Vogliamo rapportarci in maniera diretta con il consumatore – commenta il direttore della Coldiretti Benevento Giuseppe Brillante – per sensibilizzare i consumatori verso un consumo consapevole dei prodotti del territorio”.
“Un’iniziativa culturale ed economica, ma anche un’occasione di rilancio commerciale per una parte del centro storico” – è il commento del primo cittadino Fausto Pepe.