Provincia di Benevento
Cimitile: “Al Sannio non serve il capoluogo se si troverà in un deserto di servizi, uffici e imprese”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La grave crisi economica che sta devastando il territorio sannita da almeno tre anni a questa parte avrebbe consigliato ben altri interventi da parte dello Stato a sostegno del territorio delle aree interne campane: ed, invece, lo Stato sopprime la Provincia di Benevento.
A poco può servire al Sannio conservare il capoluogo della nuova Provincia Sannita-Irpina se esso si troverà nel deserto degli uffici pubblici, delle imprese private e dei servizi”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile nel corso della sua allocuzione al Monumenti ai Caduti di Benevento nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Cimitile, dal palco posto ai piedi della “Vittoria Alata”, ha anche salutato idealmente le Autorità locali, con un famoso verso: secondo il presidente, anche le Autorità istituzionali oggi sono come “d’autunno sugli alberi le foglie”; ed ha cosi concluso sull’argomento: “non so dirvi se nel 4 novembre degli anni a venire, a cominciare dal prossimo, avremo sul palco i rappresentanti di tante istituzioni civili e militari che per il nostro territorio potrebbero diventare presto un semplice ricordo”.