CULTURA
CIVES: il 6 novembre la prolusione ufficiale affidata al Prof. Luigino Bruni e a Mons. Angelo Casile

Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 6 novembre alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabria”, in P.zza Orsini 33, si terrà la prolusione ufficiale della sesta edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune”, con le relazioni di Luigino Bruni ordinario di Economia Politica alla LUMSA di Roma e di Mons. Angelo Casile Direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.
I prestigiosi ospiti svilupperanno il tema generale scelto per questa edizione del Laboratorio: “Idee nuove per ricostruire la casa comune. Progettualità oltre la crisi”. Concluderà i lavori S.E. Mons. Andrea Mugione Arcivescovo di Benevento.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, Direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, Coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”.