Medio Calore
San Giorgio del Sannio: cittadinanza onoraria alla Brigata Aeromobile “Friuli”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, a ricordo del 19 Settembre 1944, data di fondazione a San Giorgio del Sannio del Primo Gruppo di Combattimento “Friuli” e della permanenza dei primi e valorosi Soldati del Gruppo i quali, partendo dalla nostra Comunità, hanno contribuito a scrivere la Storia della Brigata e d’Italia, conferisce alla Brigata Aeromobile “Friuli” la Cittadinanza Onoraria del Comune di San Giorgio del Sannio (Bn)”.
E’ questa la motivazione con la quale il sindaco Claudio Ricci conferirà il significativo riconoscimento nel corso della cerimonia in programma venerdì 19 ottobre 2012, sul Viale Principe Carlo III Spinelli, nel Parco Urbano di fronte alla Area circostante il cippo commemorativo ai caduti della “Friuli”.
Di seguito il programma nei dettagli:
ore 10.30 – Afflusso Autorità, rappresentanze d’Armi Scolaresche e Cittadini
ore 11.00 – Inizio Cerimonia
ore 11.05 – Alza Bandiera con esecuzione dell’Inno Nazionale
ore 11.10 – Deposizione Corona d’Alloro da parte delle Autorità presenti. Onore ai caduti (note del silenzio)
ore 11.20 – Intervento del sindaco Claudio Ricci e conferimento della Cittadinanza Onoraria alla Brigata Aeromobile “Friuli” rappresentata dal Gen. B. Antonio Bettelli
ore 11.45 – Intervento del Gen B. Antonio Bettelli Comandane della Brigata Aeromobile “Friuli”
ore 12.00 – Conclusioni
Alla Cerimonia saranno presenti: S.E. Ennio Blasco, Prefetto di Benevento; Prof. Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento; On. Mario Pepe, Deputato; Dott. Romano Rossi, Presidente Ass. Nazionale Reduci Sez. “Friuli”.
In caso di avverse condizioni metereologiche la manifestazione si terrà presso l’Auditorium “Al Cilindro Nero” in Via Mario Lanzotti di San Giorgio del Sannio.