CULTURA
Studenti e turisti in visita al “Parco delle Quattro Acque”
Ascolta la lettura dell'articolo
Diorami, statue, antichi vasi e fossili sono gli elementi chiave lungo i quali si muove il suggestivo percorso del “Parco delle Quattro Acque”, la mostra ospitata al Museo Arcos di Benevento.
Oltre duemila le persone che dallo scorso 29 settembre, giorno dell’inaugurazione hanno potuto visitare l’esposizione del progetto frutto della collaborazione tra Repower, Provincia di Benevento e l’architetto Italo Rota.
Giovani e meno giovani, la mostra sta attirando un pubblico eterogeneo e di tutte le età, proveniente non solo dalla provincia sannita ma anche tanti turisti stranieri, tra cui una folta presenza di americani.
In questi giorni poi, gruppi di scolaresche di ogni ordine e grado dalle elementari ai licei stanno affollando le sale espositive nei locali sotterranei della Prefettura di Benevento.
Ad incuriosire e catalizzare l’attenzione di adulti e bambini è soprattutto Ciro, il cucciolo di dinosauro ritrovato a Pietraroja che al Parco delle 4 acque diventa l’emblema del connubio storia e futuro per lo sviluppo sostenibile del territorio, in cui l’acqua è il filo conduttore.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 4 novembre.