POLITICA
Primarie Pd: il “Comitato Matteo Renzi provincia di Benevento” sbarca su Facebook
Ascolta la lettura dell'articolo
“Comitato Matteo Renzi provincia di Benevento”. Questa la pagina di facebook creata pochi giorni fa dell’organizzazione provinciale che sostiene Matteo Renzi, candidato alle primarie di coalizione del centrosinistra del prossimo 25 novembre.
“Abbiamo pensato di creare questa pagina – affermano Antonio Iesce e Francesco Nardone – per far avvicinare ancor di più le persone a Matteo Renzi, al suo programma e alle sue idee. E’ un modo questo – continuano – per segnalarci chi si impegna sul territorio provinciale. Basta inviare un messaggio (anche privato) sulla pagina di facebook, con numero di telefono, o mail, e successivamente saranno contattati.
Oltre costituire i comitati ‘Pro-Renzi’nei paesi, è il caso di far nascere un quartier generale nelle diverse zone del Sannio: Valle Telesina-Vitulanese, valle Caudina, Fortore-Alto Tammaro e poi un grande comitato nella città di Benevento.
Tutto ciò – continuano Iesce e Nardone – prima di tutto per fare incontri zonali in questo mese di campagna elettorale, per discutere, scambiarsi idee e anche per organizzarsi materialmente per il giorno delle primarie. E pochi giorni fa il sindaco di Molinara, Peppe Addabbo, si è fatto promotore di questo comitato zonale Alto Tammaro/Fortore.
Ora facciamo uno screening e metteremo su un comitato zonale anche nelle altre zone del Sannio. Stiamo organizzando un comitato provinciale che coordinerà poi i vari comitati zonali, in modo da facilitarci il rapporto con i territori, sia prima che durante le primarie (raccolta dati, affluenza… ecc).
Sia chiaro – spiegano ancora Iesce e Nardone – questo è un movimento che non ha segretari provinciali come un Partito, noi siamo dei semplici referenti che devono coordinare le diverse attività dei comitati. Molti ci stanno chiedendo giudizi su queste nuove regole per le primarie, noi in modo chiaro e sereno rispondiamo che non ci interessano…noi guardiamo al forte entusiasmo della gente intorno a Matteo Renzi.
Un modo di fare politico, questo di Renzi – concludono Iesce e Nardone – che in questi giorni sta facendo avvicinare alla politica molti delusi e molti giovani. Questo è il nostro obiettivo e ci stiamo riuscendo”.