Comune di Benevento
Inaugurato il megaparcheggio in via Porta Rufina
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono passati circa 24 anni prima di portarla a compimento, ma quella del parcheggio in via Porta Rufina di Benevento è un’opera dall’importanza strategica per l’intera città. Lo ha detto il sindaco Fausto Pepe in occasione dell’inaugurazione del nuovo megaparcheggio che permetterà di sostare agevolmente nel centro cittadino.
Una prima inaugurazione del megaparcheggio c’era stata già nell’aprile del 2011, in piena campagna elettorale. Da allora, l’area di sosta è rimasta chiusa al pubblico fino ad oggi, sebbene già completata. A far rinviare l’apertura del megaparcheggio sono stati, in parte, i problemi relativi alla gestione dell’area di sosta che hanno coinvolto, in una controversia arbitrale, tutt’ora aperta, l’Amts e le imprese di costruzione.
Il parcheggio di Porta Rufina, la cui gestione è affidata all’Amts, sarà in funzione dal prossimo lunedì e resterà aperto a disposizione dei cittadini dalle 7 del mattino fino alle 22 di sera. È ancora da stabilire se l’orario di apertura sarà prolungato fino alle 24 nei giorni di sabato e domenica. Il costo sarà lo stesso del parcheggio di via del Pomerio.