POLITICA
Saldi nel Sannio. Lommano (Lega Sannita) chiede di anticipare l’inizio al 7 dicembre

Ascolta la lettura dell'articolo
“Potrebbe partire già dal prossimo 7 dicembre la campagna dei saldi da adottare nel Sannio tendente a dare una mano ad una economia che ormai è quasi al collasso, a causa della frenata dei consumi. E’ questa la data che suggeriamo al presidente della Giunta Regionale campana Caldoro, anche per ovviare alla concorrenza delle altre Regioni che hanno optato per l’anticipo dei saldi” A dichiararlo è Lorenzo lommano, leader della Lega Sannita.
“Infatti, – aggiunge Lommano – anticipare gli sconti nel Sannio a dicembre invece che a gennaio del 2013, sarebbe consentire alle attività commerciali di avere un discreto margine di guadagno in un momento dove la crisi si fa sempre più pesante e dove la ripresa ormai la si vede solo con il binocolo”.
“Saldi e super sconti anticipati – ha continuato Lommano – potrebbero rilanciare i consumi, potrebbero convincere i consumatori a rimettere mano al loro vuoto portafoglio pur di fare qualche acquisto conveniente prima delle festività natalizie”.
“Se negli anni scorsi – ha proseguito Lommano – ogni famiglia spendeva con i saldi in media una somma che si aggirava sui 300 euro, con questa nuova ondata di crisi e di rincari sarebbe già un miracolo se si riuscisse a far spendere ad ogni nucleo almeno 100 euro”.
“C’è l’esigenza quindi – ha concluso Lommano – di anticipare i saldi al 7 dicembre prossimo per dare una sostanziosa mano ai commercianti e ai consumatori considerato che, un crollo dei consumi come quello di quest’anno non si era mai riscontrato e pertanto, come Lega Sannita, chiediamo l’inizio anticipato dei saldi”.