Medio Calore
Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione: pubblicato il bando

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2012, in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica.
Pubblicato all’albo Comune di San Giorgio del Sannio e sul sito web istituzionale www.comune.sangiorgiodelsannio.bn.it il bando di concorso relativo al Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione – Legge 9 dicembre 1998, n.431 – art. 11. I cittadini devono presentare domanda entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando.
Dal documento, editabile dal sito del Comune, si possono attingere informazioni dettagliate circa le risorse, i beneficiari, verifiche e controlli, calcolo del contributo e presentazione della domanda. Responsabile del procedimento è l’Istr. Direttivo Dario Del Sordo.
“Nonostante il Governo abbia azzerato completamente il fondo contributo affitto, al quale ricorrevano 300 mila famiglie italiane – ha detto l’assessore Gianni Zampetti – nelle more del riparto di eventuali risorse a seguito di economie che la Regione Campania assegnerà ai Comuni, abbiamo provveduto comunque alla pubblicazione del bando di concorso per l’assegnazione di contributo fitti per l’annualità 2012”.
“L’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Claudio Ricci – si sta impegnando seriamente nel sostegno ai nuclei familiari bisognosi; speriamo in un segnale di sensibilità del Governo regionale perché senta il dovere di tutelare il diritto alla casa per le fasce sociali più deboli, in questo particolare momento storico in cui il fenomeno della povertà è in costante aumento”.