Basket
Cestistica Benevento, il 21 ottobre esordio nel torneo di Promozione contro il Casalnuovo

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ ormai tutto pronto per l’avvio del campionato di basket 2012/13 di Promozione, a cui prenderà parte, come unica società sannita, la Cestistica Benevento, fresca vincitrice del Torneo di 1^ Divisione.
La compagine giallorossa del Presidente D’Anna e di coach Bruno Annecchiarico è a lavoro da quasi un mese per preparare al meglio l’esordio stagionale, in programma domenica 21 ottobre alle ore 18.00 sul parquet del ’75 Basket Casalnuovo.
Proprio in settimana la Federazione ha ufficializzato la composizione dei 4 giorni del campionato e subito dopo ha diramato i calendari della stagione regolare che terminerà il 14 aprile 2012.
La Cestistica è stata inserita nel girone A, insieme alle squadre della provincia di Caserta e di Napoli per un totale di 12 squadre che si contenderanno l’accesso ai playoff promozione, riservato alle prime quattro classificate.
Questo è l’elenco delle avversarie dei giallorossi: Basket Acerra Acerra, Pall. Caivano Caivano, Pol. Basket Parete Parete, ’75 Basket Casalnuovo Casalnuovo Di Napoli, Akery Basket Acerra, Promobasket Marigliano Marigliano, Nuovo Basket Marcianise Marcianise, Scuola Basket Grizzly Maddaloni, C.S.I. Basket Caiazzo Caiazzo, Basket Koine’ Caserta, Pallacanestro Afragola.
Dopo il battesimo in terra napoletana De Masi e soci faranno il loro esordio casalingo, domenica 28 ottobre, alle ore 18.00, ospitando il Promobasket Marigliano.
Un campionato, quello di Promozione, che, leggendo un po’ di commenti da parte degli addetti ai lavori, si prospetta molto equilibrato e soprattutto di ottimo livello tecnico, con numerosi atleti provenienti da categorie superiori quali la serie C2 o la serie D.
Particolarmente agguerrite le compagini casertane, tradizionalmente molto attrezzate e ricche di atleti di grosso spessore.
La truppa degli stregoni si appresta a vivere questa sua seconda stagione con la solita voglia di ben figurare e di dare battaglia su tutti i parquet e contro tutti gli avversari.
L’obbiettivo di questa nuova stagione sarà anche quello di lanciare i tanti giovani atleti che si sono uniti alla grande famiglia della Cestistica.
Al gruppo di ragazzi presi in prestito dalla Scuola Basket Città dei Ragazzi di Telese, nel quale già si sono messi in luce, in questo scorcio di prestagione, alcuni elementi di grande interesse, si sono aggiunti altri atleti poco più che ventenni, come il sangiorgese, classe ’89, Luca Nardone, l’ultimo arrivato, il playmaker napoletano Lorenzo Cuozzo, classe ’88 ed il classe ’91 Daniele Orlacchio.
Un nucleo di ragazzi che pian piano si sta amalgamando con il gruppo dei senatori e che sotto la sapiente guida dell’allenatore Bruno Annecchiarico cercherà di togliersi numerose soddisfazioni.