Sindacati
Finanziamenti Case popolari. Postivo incontro tra Cgil e Iacp

Ascolta la lettura dell'articolo
Una delegazione di CGIL Servizio casa ha incontrato il Commissario straordinario, Gaetano Del Vecchio e il responsabile tecnico dell’Istituto autonomo case popolari di Benevento,Vincenzo Paolo.
L’incontro ha avuto come oggetto di discussione i criteri e le linee guida circa l’impiego del finanziamento di 5.000.000 euro da parte della Regione Campania con Decreto dirigenziale del 28/06/2012 per l’attuazione di interventi finalizzati alla manutenzione straordinaria, adeguamento funzionale e tecnologico in tema di impianti, barriere architettoniche e dotazione di parcheggi.
Riunione dall’esito positivo secondo la CGIL Servizio casa in quanto, – dichiara – “nonostante l’esiguità del finanziamento rapportato al numero degli interventi segnalati ed in programma, le priorità saranno volte all’abbattimento delle barriere architettoniche con particolare priorità ai casi ove sussistono gravi patologie invalidanti degli inquilini che ne hanno fatto richiesta. Per gli interventi considerati urgenti, – prosegue il sindacato- si darà precedenza agli edifici con alloggi sgomberati e con strutture puntellate.
Saranno, inoltre, effettuati interventi di manutenzione straordinaria finalizzati, tra l’altro, alla messa in sicurezza statica e messa a norma degli impianti elettrici. Il nostro sindacato – conclude la Cgil Servizio casa – verificherà, attraverso ulteriori incontri con l’Iacp, nel corso dei due anni previsti per gli interventi, circa la loro corretta attuazione”.