fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Piano di Sviluppo Locale Titerno: il 4 ottobre incontro a Cusano Mutri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 4 ottobre 2012, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Cusano Mutri, si terrà un incontro divulgativo, organizzato dal GAL Titerno S.c.a r.l. e dall’Amministrazione Comunale di Cusano Mutri, in collaborazione con la CIA della Provincia di Benevento, la CNA di Benevento e la Federazione Provinciale Coldiretti di Benevento, per la presentazione del Piano di Sviluppo Locale Titerno.

Gli elementi costituitivi del Piano di Sviluppo Locale Titerno si informano, necessariamente, alle caratteristiche del sistema territoriale di riferimento (STS B6 – Titerno “Sistema a dominante rurale-culturale”). In particolare, si riferiscono all’insieme delle variabili/risorse endogene materiali ed immateriali in esso rintracciabili. Tema centrale della strategia del PSL Titerno è la crescita della competitività, la distintività, la riconoscibilità e la qualità del territorio del Titerno: un territorio che diviene modello di sviluppo, in cui le attività agricole si integrano con le attività artigianali, industriali, commerciali e con un turismo innovativo, in un’ottica plurisettoriale.

In attuazione del proprio Piano di Sviluppo Locale, nell’ambito del PSR Campania 2007-2013, Asse 4 – Approccio Leader, il GAL Titerno ha pubblicato il Bando di attuazione della Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo delle microimprese”, la cui scadenza è prevista per il prossimo 4 novembre 2012.

Il bando attivato si pone come obiettivi: l’incremento dell’attività economica e dei tassi di occupazione, il consolidamento e l’ampliamento del tessuto imprenditoriale locale operante nel settore extra-agricolo, il supporto allo sviluppo del territorio mediante l’incentivazione di microimprese operanti nel campo dei servizi al turismo, l’adozione e la diffusione delle TIC (Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione) e l’internazionalizzazione delle microimprese operanti nel campo delle produzioni artigianali tipiche e del turismo.

Principali beneficiari sono le microimprese che operano nell’ambito dell’artigianato artistico tradizionale e tipico locale, nella ricettività turistica extra- alberghiera, nella piccola ristorazione e nei servizi al turismo.

All’incontro interverranno: Pasquale Frongillo, Sindaco del Comune di Cusano Mutri; Aurelio Damiano Raffaele Grasso, Presidente del GAL Titerno S.c.a r.l.; Elio Mendillo, Amministratore Delegato del GAL Titerno S.c.a r.l.; Alessandro Mastrocinque, Presidente della CIA della Provincia di Benevento; Antonio Catalano, Presidente della CNA Benevento; Gennaro Masiello, Presidente della Federazione Provinciale COLDIRETTI Benevento.

L’occasione è dunque propizia per informare il territorio circa le opportunità che il Bando di attuazione della Misura 312 offre per lo sviluppo di tutto il sistema territoriale del Titerno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

ll GAL Alto Tammaro-GAL Titerno presenta il progetto “ValoreSociale” all’evento sull’innovazione nelle aree rurali

ntr24admin 3 anni fa

Enoturismo, la falanghina sbarca sul web con un progetto del Gal Titerno

redazione 4 anni fa

Gal Titerno, Caporaso sottolinea l’impegno di Telese Terme

redazione 4 anni fa

GAL Tammaro e Titerno, il mondo dell’università con le aziende per un’agricoltura innovativa e sostenibile

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 3 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 4 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 4 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 5 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 20 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content