Sindacati
Chiusura della Scuola Allievi Carabinieri. La preoccupazione della Cgil e della Filcams

Ascolta la lettura dell'articolo
La Filcams Cgil e la Cgil di Benevento esprimono forte preoccupazione per quello che si sta consumando, nel silenzio più totale, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento.
“Razionalizzare sì, – sottolineano dal sindacato – ma non a spese delle lavoratrici e dei lavoratori, perché dietro le riforme, “piccole o grandi” che siano, ci sono le lavoratrici ed i lavoratori, che da tempo stanno pagando il prezzo più alto della crisi.
Adesso, con la chiusura della Scuola, – continuano – assistiamo all’ennesimo sopruso ed all’ennesimo licenziamento collettivo, senza sortire alcun effetto nella classe politica, già concentrata per la prossima tornata elettorale, ci chiediamo a rappresentare cosa o chi, visto che il Sannio, pezzo pezzo, lo stanno smantellando.
La Filcams Cgil e la Cgil – concludono – saranno al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, per la salvaguardia dei livelli occupazionali. Sarebbe opportuno che la classe dirigente politica del nostro Sannio, senza distinzione alcuna, si svegliasse da questo torpore e non consegnasse, con rassegnazione quasi, nelle mani di una Regione del tutto assente, rispetto alle scelte strategiche di programmazione, le sorti della nostra Provincia e soprattutto il destino dei nostri giovani.