fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Anno scolastico 2012/13, il Liceo Musicale “Guacci” trasferito al Convitto Nazionale di piazza Roma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Convitto Nazionale “Pietro Giannone” di piazza Roma ospiterà per l’anno scolastico 2012/13 il Liceo Musicale dell’Istituto Magistrale “Guacci”. A deciderlo è stata la giunta provinciale con la delibera n.249 del 21 settembre scorso, pubblicata questa mattina sull’Albo pretorio dell’Ente.

L’amministrazione provinciale ha dunque accolto la proposta presentata dall’assessore delegato Annachiara Palmieri e da Serafino De Bellis, dirigente del settore Edilizia e Patrimonio alla Rocca.

Secondo quanto afferma il provvedimento adottato, il Liceo Musicale – che conta quest’anno 76 alunni divisi in tre classi – avrà la disponibilità di 12 aule e ambienti insonorizzati al piano terra della struttura: così facendo, infatti, si potrà permettere ai docenti un insegnamento musicale individualizzato per oltre 10 strumenti.

Il 22 giugno scorso era stato proprio il dirigente Nicola Miressi dell’Istituto Magistrale Guacci di Benevento ad evidenziare il problema, sottolineando in una nota alla Provincia la necessità di provvedere ad una idonea allocazione del Liceo Musicale.

Secondo quanto scriveva Miressi, le attività scolastiche non potevano essere organizzate in via Calandra, in considerazione dell’aumento del numero delle classi e di alunni, oltre all’assoluta necessità di locali da destinare ad aule e laboratori specialistici come quelli di tecnologie musicali e musica d’insieme.

Dopo una serie di consultazioni e di sopralluoghi dei tecnici, la scelta è ricaduta sul Convitto Nazionale “Pietro Giannone”, in comodato d’uso alla Rocca dal 2005, che per quest’anno avrebbe ospitato solo una classe di scuola media inferiore.

Il locale – si legge – è idoneo ad ospitare il Liceo Musicale sia per i numeri di locali disponibili che per la sua valenza storico architettonica. Nella delibera di giunta si sottolinea anche il fatto che questo provvedimento permetterà all’istituto musicale di concorrere all’attribuzione dei fondi FESR per un massimo di 250mila euro.

La data di scadenza nell’individuazione degli spazi idonei – pena l’esclusione dal bando – era fissata infatti per il 15 ottobre prossimo. (Giam.Fel.)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content