Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Parliamone” lancia un osservatorio sulla legalità locale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riflessioni sull’attuale situazione politico-sociale giungono dell’associazione culturale “Parliamone” guidata da Nazzareno Orlando.

“Nausea mista a irrefrenabile indignazione- si legge in una nota. Sono questi i sentimenti che gran parte degli italiani vivono assistendo attraverso i media a non più giustificabili episodi ed allontanandosi, purtroppo, sempre più dalla politica.

Anche il nostro mondo, quello delle associazioni, è percorso dalle stesse sensazioni che minano la fiducia nelle istituzioni e, soprattutto, tendono a bloccare quell’entusiasmo e quella voglia di socialità e partecipazione necessario a portare avanti tutti gli impegni presi con spirito di volontariato e con la esclusiva voglia di dimostrare che se si vuole si può.

Forse è arrivato il momento di chiedere il conto a chi è stato favorito dai nostri consensi e di trovare forme e modi per contrastare concretamente tutte le forme di malaffare che inquinano la vita politica e sociale delle comunità in cui viviamo ed operiamo.

Ovviamente – prosegue la nota di Parliamone – lo stesso discorso vale anche per la nostra città sempre meno “isola felice” e sempre più esposta a fenomeni di infiltrazione malavitosa che si traducono anche in episodi violenti e in notizie che non sono foriere di buone prospettive.

Dopo gli spari di Palazzo Mosti e le dichiarazioni dell’editorialista di Panorama che descrive la nostra città come snodo di traffici ed affari camorristici è necessario fare quadrato e pretendere un impegno sempre più mirato da tutta la classe dirigente territoriale che ,troppo spesso,sembra aver perso la voglia di discutere e soprattutto di agire.

L’associazione “Parliamone”, in tal senso, promuoverà un “osservatorio sulla legalità locale” che miri a mettere insieme le energie sparse e che sappia fare suo le esperienze di quelle realtà che da tempo si battono  puntualmente e con determinazione per sconfiggere tutte le forme di corruzione e di ingiustizia che danneggiano irrimediabilmente la convivenza e la qualità della vita.

Nel mese di ottobre, in occasione della campagna di adesione, partiremo con questa iniziativa nella speranza di riuscire a fare, sui questi temi, fronte comune”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

“La Sedia Vuota”, all’Alberti memoria e Impegno nel nome dei ‘Padri della legalità’

redazione 4 mesi fa

Gioco d’azzardo, gli studenti dell’IIS Alberti-Virgilio a lezione di legalità con Libera

redazione 5 mesi fa

Dugenta, il consigliere Palermo: “Scala della Legalità, sì all’iniziativa. Ma attenzione ai nomi e al messaggio da trasmettere”

redazione 7 mesi fa

Cultura della legalità, nuovi incontri dei Carabinieri nelle scuole sannite

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 1 ora fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

redazione 1 ora fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 2 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 4 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content