Titerno
Un nuovo progetto turistico per Cerreto Sannita. Se ne discute in un convegno

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà domenica 23 settembre, alle ore 18,00 presso il Palazzo del Genio di Cerreto Sannita, l’incontro sul tema: “Un nuovo progetto turistico per Cerreto”.
“L’Amministrazione comunale, ha voluto così dare inizio -si legge in una nota – ad un progetto di rilancio della città di fondazione, attraverso azioni di recupero del panorama urbano, riqualificazione di alcune emergenze monumentali, rilancio del marchio della locale ceramica.
Inoltre, la continuazione degli scavi archeologici della Cerreto Medioevale, depositaria della memoria storica locale e delle radici culturali ed umane del territorio, apre una nuova stagione legata ad una nuova e completa offerta turistica.
L’incontro del 23 settembre è il momento per fare sistema con tutte le realtà associative del territorio, in vista anche della imminente inaugurazione del Museo della Ceramica cerretese.
Durante i lavori della manifestazione sarà presentata la nuova guida turistica della città, stampata in maniera agevole e di facile consultazione, in grado di offrire al visitatore informazioni utili e soprattutto legate alla scoperta di ogni bellezza del territorio di Cerreto Sannita”.
Al dibattito, introdotto dal sindaco, Pasquale Santagata interverranno: Lorenzo Morone, vice sindaco, assessore alla Cultura; Caterina Meglio – Consigliere delegato alla Promozione Territoriale; Lucio Rubano – Consigliere Provinciale, Delegato AICC Cerreto S.; Nino De Luise – Presidente Nuova Pro Loco Cerreto S.; Giuseppe Ciaburri Pres. Soc. Operaia M.S. Cerreto S.; Ciro Di Meola – Direttore Artistico ASCC Cerreto S.; Giuseppe Guarino – Vice presidente Biblos; Nicola Del Vecchio – Presidente Forum Giovani Cerreto S.. Modera il giornalista Billy Nuzzolillo.