CRONACA
Il Cap. Bolis lascia il comando dell’Arma di Benevento. Sabato D’Amico è il nuovo Comandante

Ascolta la lettura dell'articolo
É il Capitano Sabato D’Amico, 45 anni, originario di Salerno, il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Benevento. Prenderà il posto del Capitano Massimiliano Bolis, che è stato per sei anni ai vertici dell’Arma del capoluogo sannita.
Rientrato ultimamente da Herat (Afghanistan), dove era in missione in qualità di Comandante della Polizia Militare, presso il “Regional Command West”, l’ex comandante dell’Arma di Benevento è stato destinato al Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” in Livorno.
Proveniente dalla Compagnia di Palermo – Piazza Verdi, dove era stato comandante del Nucleo Operativo dal 2004 al 2006, il Capitano Bolis, dopo aver frequentato il biennio dell’Accademia Militare di Modena (1997-1999) ed il successivo triennio della Scuola Ufficiali di Roma (1999-2002), aveva prestato servizio al Reggimento “Laives” di Bolzano (2002-2006), portando a termine diverse missioni di Pace all’estero, come in Iraq, Afghanistan e Bosnia.
Elevate capacità professionali, ma anche tante qualità umane, hanno caratterizzato, nel suo lungo periodo di permanenza nel Sannio, l’operato del comandante Bolis, spesso in prima linea nelle operazioni di servizio dell’Arma del capoluogo sannita.
Cambio al vertice, ora, con il Capitano D’Amico che, entrato nell’Arma nel 1991, dopo il biennio presso la Scuola Sottufficiali dell’Arma e alcuni anni da Maresciallo in servizio alla Stazione di Roma – San Pietro, nel 1999 è stato nominato Sottotenente.
Dal 2001 al 2007, ha retto la Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) e, infine, quella di Viggiano (PZ), da dove proviene.