POLITICA
Pd, il segretario provinciale Mortaruolo sosterrà Bersani

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo pochi giorni dall’annuncio del Responsabile Organizzativo del PD sannita, Antonio Iesce, quale promotore di comitati per sostenere la candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 2012 del Partito Democratico, ecco che arriva un nuovo annuncio: il segretario Provinciale del PD del Sannio, Erasmo Mortaruolo, sostiene la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del centrosinistra.
“Sono convinto – afferma Mortaruolo – che il suo profilo, la sua storia e l’esperienza personale e politica siano quelli da ricercarsi per la guida del nostro Paese. Le idee di buon governo le abbiamo – continua Erasmo Mortaruolo – come sono già stati enunciati in parte dai 10 punti della carta d’intenti.
In questi ultimi anni di segreteria Bersani ci è stato dimostrato, con i fatti e non solo a parole, che il rinnovamento c’è stato: dalle organizzazioni territoriali del partito alle esperienze di governo locale si è messa in campo una generazione nuova. Non vogliamo quindi passare per quelli ‘vecchi’. Ma non vogliamo nemmeno che queste primarie siano uno scontro tra ‘vecchio o giovane’”.
Poi il segretario Mortaruolo fa un passaggio sui nascenti comitati pro-Renzi qui nel Sannio. “Saluto con piacere la nascita di gruppi, movimenti e comitati intorno alla candidatura di Matteo Renzi – dichiara Mortaruolo – è sempre positivo discutere sui contenuti, sulle idee e sulle proposte e sono sicuro che questa discussione gioverà non solo al nostro Partito ma anche all’Italia.
Pertanto va un mio in bocca al lupo all’amico Antonio Iesce che si è reso promotore sin da subito della costituzione dei comitati Pro-Renzi, però spero che a breve in tanti si uniscano a noi e intorno alla candidatura di Pier Luigi Bersani”.