POLITICA
De Girolamo: “Renzi? Meglio lui di vecchi Pdl come Gasparri e La Russa”. E Iavarone (Italia Protagonista) replica: “Ha vissuto di luce da Arcore”

Ascolta la lettura dell'articolo
Renzi è “meglio di molta gente del Pdl che dopo trent’anni ha fatto il suo tempo e che fa più danni della Minetti. Nomi? Certamente è meglio di Gasparri. E anche di La Russa”. Lo ha detto Nunzia De Girolamo, deputata sannita del Pdl, a La Zanzara su Radio 24.
“Se andrei con Renzi? Mi piace molto, quello che dice mi convince e – ha aggiunto – se uscisse dal Pd per fare un partito alternativo e non ci fosse più Berlusconi in campo, sarei con lui”. Ma suo marito, Francesco Boccia del Pd, è dalla parte di Bersani: “Importante è stare sempre dalla parte opposta a quella di Francesco”, aggiunge la sannita.
Ma lei è delusa da Berlusconi? “Sono più berlusconiana che di centrodestra – ha risposto – e poi Silvio è ancora il leader indiscusso intorno al quale si riesce a fare la sintesi. Anche lui è deluso per quello che non è stato fatto, tutti siamo delusi ma c’è ancora uno spazio per Berlusconi. Se deciderà di candidarsi saremo intorno a lui, altrimenti spero si facciano le primarie anche da noi. Con Berlusconi in campo non avrebbero senso”.
Dopo le dichiarazioni della De Girolamo, è arrivata anche la risposta di Salvo Iavarone, segretario regionale di Italia Protagonista, l’associazione presieduta da Maurizio Gasparri, che replica: “Abbiamo ascoltato Nunzia Di Girolamo definire il presidente di Italia Protagonista Maurizio Gasparri come ‘uno che fa danni da trenta anni’: è incredibile cosa il centro destra possa aver generato: una persona dignitosa come il sottoscritto e come tanti altri, al risveglio deve prendere atto che esiste Nunzia Di Girolamo, e che qualcuno o qualcosa possa darle voce.
Gente che ha vissuto sempre e solo di luce da Arcore, a cui la storia ha generosamente regalato qualche anno di celebrità”. Questo è quanto scrive Iavarone in merito alle ultime prese di posizione della De Girolamo anche sul social network Twitter.