Calcio
Asd Atletico Foglianise, conclusa la II edizione di “E…state da campioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa presso il Centro Sportivo Polivalente R. Saviano di Cautano, la seconda edizione del torneo educativo di calcio a 5 giovanile “E…state da campioni”, organizzato dall’A.S.D. Atletico Foglianise e dalla F.C.D Gianluca Gisoldi Cautano. La manifestazione, totalmente gratuita, quest’anno è stata dedicata alle categorie Under 10 e Under 12.
I bambini hanno dato vita ad entusiasmanti pomeriggi di sport ed amicizia, disputando partite piene di sano agonismo, spirito di correttezza e genuina sportività, dirette dagli occhi vigili ed attenti degli istruttori della scuola calcio Atletico Foglianise.
Numeroso e caloroso è stato il pubblico sugli spalti, con genitori e amici a fare il tifo per i loro piccoli beniamini.
A contendersi la vittoria sono state quattro squadre per la categoria Under 10 e quattro per quella Under 12. Nella Under 10 il primo posto è stato conquistato dalla squadra denominata “Red Bull”, mentre nella Under 12 a vincere è stata la “Alessio Team”.
Il Presidente dell’Atletico Foglianise, Stefano Caporaso, nel premiare tutti i baby calciatori ha sostenuto che “lo sport giovanile è una priorità da seguire e incentivare, in particolar modo un torneo come questo, dove lo sport è riuscito a coinvolgere e fondere due comunità, quella di Cautano e di Foglianise”.
Il torneo “E…state da campioni” ha rappresentato, infatti, il punto di partenza della collaborazione tra l’Atletico Foglianise e la neonata Gisoldi Cautano, un connubio che si è esteso anche ai corsi di scuola calcio.
Da questa stagione sportiva, le due associazioni lavoreranno in sinergia per offrire anche ai ragazzi residenti nel Comune di Cautano, oltre che a quelli di Foglianise e degli altri paesi della Valle Vitulanese, la possibilità di praticare in allegria e spensieratezza uno degli sport più belli e seguiti al mondo, il calcio.