Valle Telesina
“Festa dell’Uva”. Coletta (Cantina sociale di Solopaca): “Importante vetrina per il territorio”

Ascolta la lettura dell'articolo
La XXXV edizione della “Festa dell’Uva” a Solopaca, un evento particolarmente atteso, è soprattutto una vetrnia importante per il territorio.
Ad affermarlo il presidente della Cantina Sociale di Solopaca, Carmine Coletta che palude alla scelta del tema di quest’anno “Quarant’anni tra vigne e vignette”, “in quanto – sottolinea – si ricorda il lavoro ed il sacrificio che tanti soci hanno speso fino ai nostri giorni, a partire dalla prima vinificazione avvenuta nella nostra Cantina nel 1972, per far crescere l’economia di una intera vallata.
A mio avviso la “Festa dell’Uva” – prosegue Coletta – deve essere occasione per promuovere e far conoscere quanto più è possibile il nostro territorio alle migliaia di persone che ci onoreranno con la loro visita.
Pertanto, a corredo dell’evento più importante, che è la sfilata dei carri allegorici del 9 settembre, vi sono una serie di iniziative molto interessanti e tra queste, il percorso del gusto che si svolgerà dal 7 al 9 settembre e durante il quale, grazie alla partecipazione di tante cantine locali, si avrà la possibilità di degustare i migliori vini del nostro territorio”.