Calcio
Al “Ciro Vigorito” primo allenamento per Mengoni e Perfetto. In prova Paulin Damo centrocampista ex-Udinese
Ascolta la lettura dell'articolo
A distanza di due giorni dalla convincente vittoria nell’amichevole precampionato contro il Bari il Benevento calcio riprende gli allenamenti sul manto erboso del “Ciro Vigorito”. Rosa quasi al completo agli ordini del nuovo tandem tecnico Martinez – Perfetto. Il ct uruguaiano ha recuperato, infatti, l’infortunato Signorini, che ha regolarmente svolto sia la parte atletica dell’allenamento che quella tecnica.
Osservato speciale della seduta pomeridiana il neo-acquisto Mengoni. Il difensore romano è parso già ben inserito all’interno del gruppo e soprattutto in un discreta condizione fisica, maturata grazie al ritiro precampionato svolto con il Barletta. Resta da valutare quanto ci vorrà al centrale per assimilare gli schemi di gioco e i movimenti difensivi ideati da mister Martinez. Unico assente il terzino Bolzan, ancora fermo ai box per alcuni problemi fisici. All’allenamento ha preso parte anche Paulin Damo, centrocampista ex-Udinese classe ’94, in prova con gli stregoni.
Seduta, come di consueto, divisa in un due parti. La prima atletica, in cui i giallorossi hanno lavorato su di un alcuni esercizi fisici, una leggera corsa in gruppo ed una serie di allunghi. Seconda parte dedicata, invece, all’aspetto tattico con gli uomini agli ordini del tecnico uruguaiano impegnati in una partitella a metà campo. Da segnalare la defezione in corso d’opera di capitan D’anna, che ha lasciato il gruppo appena terminati gli esercizi fisici. Per lui si pensa ad un leggero affaticamento. Gli stregoni torneranno al lavoro, sempre al “Ciro Vigorito”, mercoledì 22 agosto per una doppia seduta di allenamento.