Provincia di Benevento
Sannio Europa: gestione della Rete Museale fino al 30 settembre

Ascolta la lettura dell'articolo
La società partecipata “Sannio Europa” gestirà fino al 30 settembre 2012 i servizi della Rete Museale della Provincia di Benevento. Ad annunciarlo è la delibera della Giunta Provinciale n. 205 del 27 luglio 2012, pubblicata all’Albo Pretorio della Rocca.
L’obiettivo è continuare a garantire il regolare funzionamento dei servizi. La gestione delle attività riguarderà: il Museo Enogastronomico “MEG” di Solopaca, il “Geobiolab” Laboratorio Europeo della Naturalità, il “Trenino dell’Arte”, il coordinamento del Paleolab e il Musa.
Già lo scorso 3 aprile, infatti, una delibera della Giunta Cimitile aveva affidato la gestione delle attività culturali alla partecipata Sannio Europa Spa fino al 30 giugno 2012, con il conseguente distacco del personale di un’altra società in house, Art Sannio Campania, per garantire un servizio qualificato.
Successivamente, allo scadere dei termini e visto il perdurare dello stato di grave difficoltà operativa e finanziaria di Art Sannio, si era deciso di prorogare l’affidamento fino a fine luglio.