Valle Caudina
Edilizia Scolastica: scuole più sicure, arrivano altri finanziamenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Con deliberazione n. 6 del 20 gennaio 2012, il CIPE (comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) ha approvato il Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzato alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione dei rischi connessi alla vulnerabilità degli elementi, anche strutturali, degli edifici scolastici.
Tra i progetti due finanziamenti per Sant’Agata de’Goti. Circa 280.000,00 euro sono stati destinati alla Direzione Didattica di Viale Vittorio Emanuele III e 9.110,00 all’ ITCG De’Liguori.
“Un altro passo avanti nel programma di adeguamento degli edifici scolastici e della messa in sicurezza delle strutture che accolgono quotidianamente migliaia di giovani studenti. La soddisfazione, commenta il sindaco Carmine Valentino, è il frutto di un’ attenta pianificazione, una qualificante progettazione, una puntuale attenzione per le criticità del territorio e la continua ricerca di fonti di finanziamento esterne.
Quando si programma e progetta con oculatezza, conclude il sindaco Carmine Valentino, i risultati sono visibili e tangibili. Stiamo raccogliendo, ormai sempre più frequentemente, i frutti di un’ azione amministrativa rispettosa del programma di governo e rispondente alle nuove esigenze della nostra comunità”.