Valle Caudina
Recupero del Castello, il Movimento Città Sostenibile scrive al senatore Izzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il portavoce del Movimento Città Sostenibile, Giuseppe Falzarano, ha inviato una lettera al senatore del Pdl, Mino Izzo. Nella missiva si loda lo sforzo per evitare la cancellazione della provincia di Benevento, ma si chiede anche un impegno per il recupero del castello di Airola, probabile sviluppo per l’intera cttadina.
Questo il testo della lettera:
“Egregio Senatore,
noi cittadini Airolani facenti parte del Movimento Città Sostenibile, abbiamo apprezzato molto il suo lavoro messo in campo per stralciare l’articolo 17 dal decreto legge n. 95 del 2012, che vede la cancellazione della nostra Provincia di Benevento.
Invero grazie alla sua tenacia e degli altri parlamentari Sanniti che l’hanno appoggiata oggi anche se l’articolo in questione regge ancora, il Governo Monti non parla più di soppressione delle province, ma bensì di riordino delle stesse, aprendo anche se minimo uno spiraglio per non essere cancellati dalla storia.
Tutto questo per noi del Movimento Città Sostenibile è il segno che, se le energie positive presenti sul nostro territorio si coalizzano, si possono ottenere risultati importanti e ammirevoli.
Per questo noi del Movimento Città Sostenibile siamo nuovamente a sollecitarle un impegno per il recupero del castello medievale a Monteoliveto, ribadendo quanto in più occasioni abbiamo chiesto, sottolineando l’importanza che un suo interessamento a livello istituzionale e decisionale potrebbe avere per il recupero del Castello, senza averne però riscontro alcuno per un suo interessamento!
Per cui oggi noi del Movimento Città Sostenibile vista l’apatia politica di questa amministrazione, come delle amministrazioni passate rispetto al recupero del castello, ci rivolgiamo di nuovo a Lei, affinché insieme troviamo una strada d’uscita a questo annoso problema per un reale sviluppo della città di Airola.
Ci rivolgiamo a Lei Signor Senatore anche perché noi del Movimento Città Sostenibile crediamo fermamente, al di là delle polemiche, che se non sono costruttive sono solo dannose, che tutti i rappresentati istituzionali possono contribuire a determinare le condizioni per il risanamento dei tanti monumenti ed opere d’arte che rappresentano la cultura la storia del nostro territorio. Nello specifico della nostra città di Airola!
Infine noi Airolani del Movimento Città Sostenibile confidiamo nella sua effettiva attenzione per il nostro ennesimo appello, confermando la sua annunciata “..disponibilità a favorire e ad accompagnare ogni richiesta che possa dare risposte ai bisogni del Sannio e favorirne lo sviluppo..”, e speriamo che almeno Lei, dall’alto delle sue cariche istituzionali, non ci deluda come è successo fino ad oggi con i governati presenti e passati della nostra Airola, dando il giusto impulso alla questione del recupero del Castello di Monteoliveto ad Airola, sua città nativa e soprattutto non deluda gli Airolani, che le hanno sempre dato in massa il loro consenso.
Confidando nella sua attenzione per il nostro ennesimo appello noi del Movimento Città Sostenibile, la salutiamo con l’aspettativa che, nella nostra Airola qualcosa finalmente possa cambiare. Non ci deluda! Anche perché Airola ad oggi è nella provincia di Benevento!”