Valle Caudina
Al via il II Concorso lirico internazionale. Il 1 agosto la proclamazione del vincitore
Ascolta la lettura dell'articolo
Il 30 luglio ha avuto inizio il 2° Concorso lirico internazionale di Cervinara. Le prove d’esame, che si tengono nell’Auditorium ex macello del comune caudino, proseguiranno per la giornata odierna e si concluderanno nella mattinata del 1 agosto.
I candidati, accompagnati al pianoforte dal M° Giuseppina Coni, sono esaminati e valutati da una giuria internazionale presieduta dal M° Nicola Martinucci coadiuvato dal M° Claudio Onofrio Gallina, dal M° Paolo Panizza e dal M° Nicola Pisaniello reduce dal successo registrato sabato scorso interpretando il ruolo del tenore protagonista Don Ottavio nell’opera Don Giovanni di W.A.Mozart nell’ambito del festival della lirica a Diano Marina (Imperia).
Il Concorso ha interessato giovani artisti provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dalla Grecia (Giorgia Karagouni), dalla Francia (Jessica Morel), dalla Corea del Sud (Kim Yun Yean).
La proclamazione dei vincitori avverrà nella serata del 1 agosto, alle ore 20,30, sempre nell’Auditorium di Cervinara e sarà seguita da un concerto lirico in cui si esibiranno i vincitori del concorso accompagnati al pianoforte dal M° Paolo Andreoli. Il concerto è aperto al pubblico.