POLITICA
Manco (Giovane Italia): “Al Pdl sannita manca un momento di sintesi comune e di proposta”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Registro, sulla stampa degli ultimi giorni, che diverse realtà del centrodestra sannita chiedono di organizzare il partito in città e sul territorio provinciale per consentire a tutti di essere preparati ad un ipotetica stagione elettorale. Bisogna essere capaci di mettere in piedi un progetto politico, capace di recuperare le intelligenze e le professionalità presenti sul nostro territorio invece di aggregare vecchi segmenti del potere provenienti dalla seconda repubblica sannita legati solo a particolari interessi, quindi realizzare un momento di riflessione per consentire al Sannio di superare il provincialismo dopo aver superato, purtroppo, la dimensione della provincia”. A dichiararlo è Gianfranco Manco, dirigente regionale della Giovane Italia.
“E’ – afferma Manco – il momento di testimoniare buona politica, preferendo il sacrificio della militanza alla convenienza del compromesso, per impedire che una comunità umana e politica come quella del centro destra diventi una sommatoria di dirigenti e amministratori in cerca disperata di una visione comune”.
“Il Pdl – aggiunge – deve essere capace di esprimere una proposta strutturata sul modello si sviluppo che deve accompagnare il Sannio nella prospettiva regionale, in quella nazionale e in quella europea, evitando che il mal governo del centro sinistra blocchi ogni prospettiva di crescita”.
“In virtù di queste considerazioni, – conclude Manco – noi cercheremo di organizzare a settembre un momento di riflessione con la deputazione sannita, ma soprattutto con i dirigenti, i militanti e gli eletti per ripensare il partito e la sua proposta politica e per far interagire il movimento giovanile ed il partito”.