fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Scontro su Villa Marchitto e Puc. L’opposizione: “Per il sindaco Bartone le regole sono un optional”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per il sindaco Bartone e per la segreteria comunale di Puglianello, le norme e le regole sono un optional”. A dichiararlo è il gruppo consiliare di minoranza “Puglianello è…un’altra cosa” al termine della seduta del consiglio comunale del 18 luglio scorso.

“A dire il vero – sottolinea l’opposizione – non è la prima volta che il Sindaco Bartone disattende al rispetto di norme elementari di corretta gestione della pubblica amministrazione. Tanto meno ha scrupoli nel rispetto dell’etica amministrativa, basti pensare che per raggirare la legge sull’interruzione dei mandati, quello in corso è il frutto delle dimissioni forzate, a meno di un anno dalle elezioni di un consiglio, che apaticamente gli consente ogni cosa”.

“Nella seduta dell’ultimo consiglio comunale con l’approvazione, con voto contrario della minoranza, del Bilancio consuntivo 2011 e di quello di previsione 2012, ancora una volta emerge l’approssimazione amministrativa di un governo controcorrente.

La volontà del sindaco di procedere all’acquisto di Villa Marchitto con un mutuo a carico del bilancio comunale e consequenziali maggiori oneri per la comunità, in periodo di crisi economica generale, senza, tra l’altro avere ancora un’idea definita della possibile destinazione d’uso della struttura, è un esempio lampante di un indirizzo politico avulso delle esigenze reali di una comunità che se già soffriva, oggi con la recessione in atto, vive momenti per certi versi drammatici”.

“Ma il tragicomico – spiega nella nota il gruppo – emerge sulla presentazione del punto all’O.d.G. “Piano Urbanistico Comunale”: argomento inserito nella discussione solo perché richiesto dalla minoranza, e forse anche per un richiamo riservato scritto sul rispetto delle regole al Sindaco Bartone del Prefetto di Benevento.

Il Puc è la pietra dello scandalo di una amministrazione che da 30 anni si ostina a non portarlo a compimento, ma in questa occasione la cosa ancor più grave è che il Sindaco ha fatto intendere che l’approvazione di un qualsiasi strumento urbanistico sarebbe un danno per la comunità, in quanto non favorirebbe più costruzioni in libertà “ovvero senza regole o con le sue regole”, fino ad assumere con la segreteria comunale, l’arbitrio di non protocollare gli atti prodotti circa tre anni fa dal tecnico incaricato per la redazione del PUC e affermando, supportato dalla segretaria comunale che non c’è nessuna norma che obbliga la registrazione di protocollo”.

Vorremo ricordare – conclude l’opposizione – che il DPR del 28 dicembre 2000, n. 445 stabilisce all’art. 53 comma 5 quali sono i documenti soggetti a registrazione obbligatoria: “Sono oggetto di registrazione obbligatoria i documenti ricevuti e spediti dall’amministrazione e tutti i documenti informatici.

Ne sono esclusi le gazzette ufficiali, i bollettini ufficiali e i notiziari della pubblica amministrazione, le note di ricezione delle circolari e altre disposizioni, i materiali statistici, gli atti preparatori interni, i giornali, le riviste, i libri, i materiali pubblicitari, gli inviti a manifestazioni e tutti i documenti gia’ soggetti a registrazione particolare dell’amministrazione”, pertanto ci siamo ormai convinti che per Bartone e la segretaria comunale di Puglianello l’etica, il rispetto delle regole e delle leggi sono solo un optional”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Revoca vice sindaco a San Giorgio la Molara, opposizione chiede Consiglio Comunale: ‘Da De Vizio vogliamo trasparenza’

redazione 4 giorni fa

‘L’amministrazione Parente versi parte delle indennità di carica per il Carnevale cerretese’

redazione 4 giorni fa

Servizio civile a Puglianello, Mongillo: “Parte l’iter per otto giovani”

redazione 7 giorni fa

Iannotti: ‘A Puglianello sta per nascere una scuola dell’Infanzia sicura e all’avanguardia’

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Wg flash 24 del 28 febbraio 2024

redazione 8 minuti fa

Sconfiggere il tabagismo: una nuova speranza con la sigaretta elettronica

Christian Frattasi 11 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 13 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

Primo piano

Christian Frattasi 11 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 13 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 13 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 15 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content