CRONACA
Aggredì il consigliere comunale Lanni. Obbligo di dimora per un 65enne di San Leucio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Obbligo di dimora per l’uomo che il 10 luglio scorso aveva aggredito con un bastone l’avvocato Nazzareno Lanni, consigliere Pd del Comune di Benevento, davanti al Giudice di Pace del capoluogo sannita.
Si tratta di un 65enne di San Leucio del Sannio che, a seguito della denuncia della vittima e dei successivi accertamenti, è stato identificato e sottoposto alla misura cautelare.
L’ordinanza, notificatagli dai carabinieri del luogo ed emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Benevento, è stata necessaria per le specifiche modalità e circostanze con le quali era stato commesso il reato.
Lanni, infatti, era stato colpito con il tipico bastone usato dai pastori, detto “piroccola”, e aveva riportato delle lesioni alla spalla.
Con questa ordinanza emessa dal Giudice, il 65enne di San Leucio del Sannio non potrà allontanarsi dal luogo di residenza, dovrà presentarsi quotidianamente al comando Stazione Carabinieri e non potrà allontanarsi dalla sua abitazione dalle ore 20,00 serali fino alle ore 8 della mattina.