POLITICA
De Minico (Tèl): “Vuoi vedere che Caldoro finanzia le fogne ma Pepe non realizza il depuratore?”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consigliere di Tèl Luigi De Minico ha inviato alla stampa la seguente nota: “Il CIPE con deliberazione del 30 aprile 2012 – Fondo per lo sviluppo e la coesione – Programmazione regionale – Assegnazione di risorse a interventi di rilevanza strategica regionale nel Mezzogiorno nei settori ambientali della depurazione delle acque e della bonifica di discariche – pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 160 dell’11 luglio scorso ha inserito tra gli interventi finanziati il sistema di collettamento delle fognature della città di Benevento per circa 10.000.000 di euro.
Come è dato leggere dalla delibera i fondi sono stati assegnati sotto indicazione del Presidente Caldoro, per cui appare doveroso segnalare l’attenzione della Regione per la città di Benevento che, come è noto, essendo inserita tra i comuni sottoposti a procedura di infrazione comunitaria per non aver realizzato il depuratore (agglomerati con oltre 15.000 abitanti equivalenti che scaricano in aree così dette «normali»), non avrebbe potuto beneficiare dei fondi europei per le opere di collettamento e depurazione, che è stato motivo di esclusione anche dal Grande progetto regionale delle aree interne.
Il Consiglio Comunale ha votato a maggioranza,con l’astensione dei consiglieri di minoranza,il progetto preliminare di collettamento necessario per attivare i fondi sottacendo l’intervento ed opera del Presidente Caldoro al quale va la nostra riconoscenza e plauso.Certamente molti consiglieri ignoravano quest’iter.
Ma oggi alla luce anche di quest’altro obiettivo raggiunto chiedo al Sindaco alla Giunta e a tutta la sua maggioranz il depuratore dov’è?, quando sarà realizzato? Che fine ha fatto? Vuoi vedere in fine che Caldoro finanzia le fogne ma Pepe non realizza il depuratore?