POLITICA
Viale Principe di Napoli. Iadanza: “Con panchine e gettacarte, riqualificazione completata”
Ascolta la lettura dell'articolo
Alla fine sono arrivate. E anche il Viale Principe di Napoli da oggi ha le tanto attese panchine.
“Dopo una serie di ritardi burocratici nel rilascio di autorizzazioni da parte della Regione – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Benevento, Pietro Iadanza – sta per essere completato il progetto di riqualificazione al Rione Ferrovia. Mancano solo i cestini gettacarte. Ne stiamo scegliendo alcuni – aggiunge Iadanza – che possono durare nel tempo.
Dopodichè si può dire che, a parte gli interventi in piazza Bissolati e piazza Colonna che rientrano in una diversa progettualità, il piano è stato completato”.
Di malte speciali per le aiuole, illuminazioni a terra lungo il viale invece, al settore lavori pubblici di via del Pomerio non ne hanno mai sentito parlare.
Erano dei progetti per i quali, secondo l’ex assessore al ramo, Aldo Damiano erano già stati stanziati i fondi. Lo aveva detto in un’intervista rilasciata qualche giorno fa alle nostre telecamere.
“L’illuminazione – risponde Iadanza – era una possibilità legata però alle disponibilità finanziarie; sulle malte che non avrebbero consentito la ricrescita della vegetazione, dalla direzione lavori mi dicono che non ne sanno nulla” – replica ancora l’assessore.