fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Nell’ultima puntata di“Wiki” sulla tv di Carmen La Sorella, anche i tweet di NTR24

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Matteo si dedica da sette anni all’apicoltura dopo aver lasciato il proprio lavoro e la metropoli nella quale viveva. Valerio, fino al 2011 operaio in un’azienda di elettronica, ha fondato l’EcoBottega, il primo negozio di prodotti ecologici tutti italiani, attraverso il quale diffonde i valori del riciclo e della sostenibilità ambientale. Scelte etiche e sostenibili che si stanno diffondendo nel nostro Paese. L’Onda verde ha raggiunto l’Italia conquistando aziende e sviluppando movimenti sociali che saranno raccontati nell’ultima puntata della stagione di “Wiki: la Rete ci salverà?”, il primo format multipiattaforma della tv di stato di San Marino diretta da Carmen Lasorella, in onda venerdì 6 luglio alle ore 15.00 in diretta online su Smtvsanmarino.sm e alle ore 22.05 sul Digitale Terrestre (dtt ch 73) e sul satellite (sky ch. 520, tivùsat ch.73).

Parteciperanno alla trasmissione – scritta e condotta da Giampaolo Colletti insieme a Silvia Fabbri –in collegamento telefonico da Bra Roberto Burdese(Slow Food Italia). In collegamento webcam via Skypeda Milano Alessandro Bastoni (Telecom Italiaper il progetto Avoicomunicare.it), Simone Perotti (“Ufficio di scollocamento”, Chiarelettere), Umberto Di Maria (“Il Gambero Equo”, Altreconomia) e Valerio Meregalli (L’EcoBottega). Per lo spazio “A spasso per la Rete”,ripercorreremo le rivoluzioni arabe sino alle ultime vicende in Siriacon Viviana Mazza (Corriere della Sera) in collegamento webcam via Skype da Milano e Aya Homsi (attivista siriana) in collegamento da Bologna. Per Wiki Techspazio alle app con Gaetano Peligra (Mixel). In collegamento webcam via Skype da Oslo per Wiki World Angela Morelli, information designernominata Young Global Leader 2012 dal World Economic Forum per la sua dedizione nel diffondere il concetto di Acqua Virtuale.

La puntata sarà scandita dai tweet del gruppo d’ascolto composto dai videomaker e videoblogger che ogni giorno documentano ciò che accade nel loro territorio: da Ancona Green tg, da Benevento Ntr24, da Milano Econote, da Bari Foglie TV, da Torino Ecoblog, da Messina Messina web tv, da Firenze Equochianti.it, da Milano Baby Green, da Otranto AlternativaSostenibile.ite da Ferrara Grattacielo TV. #wikitv l’hashtag twitter per interagire. Le puntate precedenti di Wiki sono disponibili anche on demand su Smtvsanmarino.sm.

Bilancio positivo per la prima stagione del format multipiattaforma di SMtv San Marino che smonta e spiega la Rete: 100 gruppi d’ascolto coinvolti da ogni angolo d’Italia, 94 ospiti di cui molti in webcam via skype e oltre duecento filmati trasmessi. «Nel giro di poche puntate “Wiki ha preso il vento”: via con la sua vela! – ha commentato il direttore di SMtv san Marino Carmen Lasorella – Una formula semplice ed efficace per i giovani di tutte le età. Il web in tv e la tv che usa il web funziona e si può potenziare. SMtv San Marino ha rodato le sue capacità virtuali, dimostrando che si può fare qualità a basso costo, investendo sulla professionalità di una squadra motivata, aperta alla sperimentazione, anche sui linguaggi».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 anni fa

“Professionisti della cultura e della comunicazione digitale”: al “Giannone” lezione con User tv

9 anni fa

Maker Faire Rome, il futuro in diretta web dalla capitale con i protagonisti della rivoluzione digitale

10 anni fa

“Giovani Cronisti”: il progetto di Ntr24 chiude il 20 maggio con un evento a Palazzo Paolo V

10 anni fa

Se stampa, tv e radio sono in crisi, gli Internet Media guadagnano punti

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 4 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

redazione 5 ore fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Antonio Corbo 5 ore fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 4 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Antonio Corbo 5 ore fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 6 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content