CRONACA
Non si fermano all’alt e tentano di investire il vice questore Salzano. Un arresto e una denuncia

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli intima l’alt ma invece di fermarsi, accelera tentando di investirlo. E’ quanto è accaduto ieri davanti alla Questura di Benevento, in via De Caro, dove il personale della squadra volante ha arrestato un giovane e ne ha denunciato un altro.
Nel corso di un posto di controllo, infatti, le forze dell’ordine avevano intimato di fermarsi ad un ciclomotore Piaggio Liberty, in quanto le due persone a bordo erano senza casco.
I giovani non solo non si sono fermati ma hanno provato anche ad investire il vice questore Alessandro Salzano, che ha riportato un referto medico di 6 giorni. I due hanno poi abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga, ma sono stati bloccati nella vicina via Calandra, nei pressi dell’Università.
Condotti in Questura ed effettuati gli accertamenti di rito, sono scattate le manette per Sandro Calandro, 21enne pregiudicato beneventano, con l’accusa di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché guida senza patente.
Nella stessa circostanza è stato denunciato in stato di libertà Marco Fucci, 22enne di Benevento, responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e coltivazione di piante di marijuana finalizzata alla produzione di sostanze stupefacenti.