CULTURA
San Leucio del Sannio. Il 7 luglio il progetto “La Collina del Sabato” del Cif Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Cif comunale di Benevento, in collaborazione con l’oratorio di San Leucio Vescovo, presenta il progetto La Collina del Sabato presso la Chiesa di Maria SS.della Misericordia, contrada Amicoli-Cavuoti di San Leucio del Sannio.
Sabato 7 luglio alle 19,30 ci sarà la presentazione del neocostituito Cif Comunale di Benevento con gli interventi del presidente, Romina Amicolo e di Don Gaetano Papa Kilumba, parroco di San Leucio del Sannio e consulente spirituale del Cif comunale di Benevento.
Nella stessa serata, alle 20, si inaugurerà la mostra del Maestro Antonio Mastronunzio a cura di Clementina Saccomanno, tesoriera del Cif cui seguirà la lettura di poesie a cura del vice presidente, Floriana De Luca.
In serata si presenterà il Laboratorio ludico – formativo delle pari opportunità, rivolto anche agli adulti, dal titolo “Tutti per uno, un gioco per tutti” a cura degli operatori culturali Mattia Iovini, Annarita Izzo, Giuseppe Villani, Angela Zampini e Angelo e Fortunato Bosco per la disponibilità Logistica.
Il laboratorio si realizzerà nel corso dei di tre incontri: domenica 8 luglio dalle 17,30 alle 20,30 con giochi, animazione e presentazione del gioco KUBB, gli scacchi dei vichinghi, sabato 14 luglio e domenica 15 luglio, stesso orario, si procederà con la formazione dei squadre che parteciperanno ad un torneo ad eliminazione.