fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Progetto CRESCISANNIO, la BLPR stanzia 3 milioni per le imprese locali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tre milioni di euro alle imprese del Sannio. A stanziarli è la BLPR Banca con il progetto Crescisannio, iniziativa promossa grazie all’adesione della Banca alla IV Convenzione ABI-CDP e alla collaborazione con GA.FI.Sud.

In un periodo di grave difficoltà economica mondiale e in particolare del nostro territorio, – si legge nel comunicato – BLPR Banca continua a dimostrare sensibilità e vicinanza all’intero sistema socio-economico sannita attuando un progetto atto a sostenere le imprese locali.

L’iniziativa Crescisannio – ha sottolineato il Presidente della banca Gian Raffaele Cotroneo – si rivolge alle eccellenze imprenditoriali sannite, a quelle aziende che, nonostante il difficile contesto economico nel quale operano, si orientano all’innovazione di processo e/o di prodotto pianificando nuovi investimenti o sperimentano trend di crescita del volume d’affari, favorendo così un virtuoso effetto moltiplicativo e trainando l’economia locale.

Lo slogan Crescisannio è stato scelto con l’intento di evocare i temi di rilevanza nazionale connessi alla legge «Cresci Italia»; nell’attesa che gli effetti delle misure intraprese a livello nazionale si propaghino al nostro sistema produttivo, BLPR Banca vuole dare con immediatezza e oculatezza il suo contributo al rilancio dell’economia sannita. Il progetto Crescisannio scaturisce dall’adesione della BLPR alla IV Convenzione ABI – Cassa Depositi e Prestiti (CDP) del 1° Marzo 2012 che ha messo a disposizione del sistema bancario un Nuovo Plafond PMI di 10 miliardi di euro con l’intento di favorire l’accesso al credito da parte delle Piccole e Medie Imprese.

La BLPR – continua il Presidente Cotroneo – ha deciso di mettere a disposizione un budget iniziale di 3 milioni di euro, che potrà essere ulteriormente incrementato in relazione alla risposta da parte delle imprese sannite e dell’intero sistema economico.

L’iniziativa Crescisannio è realizzata con il supporto di GA.FI.Sud (Garanzia Fidi Sud), uno dei principali player nel mondo dei Confidi; GA.FI.Sud ha lo scopo di facilitare l’accesso al credito bancario dei propri associati attraverso la concessione di garanzie collettive.

Il progetto Crescisannio consta di due mutui chirografari: Investisannio, che ha lo scopo di finanziare nuovi investimenti da realizzare e/o in corso di realizzazione e Corrisannio per le PMI che hanno esigenze di capitale circolante connesse a un trend di crescita del proprio volume d’affari.

Attualmente, conclude Cotroneo, la BLPR risulta essere l’unica Banca del Sud Italia ad aver aderito alla Convenzione, ciò a dimostrazione dell’attenzione e della sensibilità che essa pone al territorio ed alle imprese locali e della capacità della Banca e del sua management di rispondere tempestivamente alle esigenze della clientela.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

‘Io Resto al Sud’, la delegata Mignone: “Raggiunti oltre 200 obiettivi, con Decreto coesione ulteriori opportunità”

redazione 1 mese fa

Distretti commerciali del Sannio uniti per le imprese: ‘Due bandi, occasione di crescita per innovazione e sostenibilità’

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

Alberto Tranfa 1 mese fa

Sannio, il 14% delle imprese individuali sono guidate da over 70: +4% in dieci anni

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

Alberto Tranfa 53 minuti fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 59 minuti fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 1 ora fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Primo piano

Alberto Tranfa 53 minuti fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 59 minuti fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 1 ora fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 2 ore fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content