Valle Caudina
Giovani Democratici, multe simboliche a chi parcheggia in piazza VII Settembre 1860

Ascolta la lettura dell'articolo
I Giovani Democratici di Pannarano ritornano a farsi sentire sulla questione Piazza VII Settembre 1860. Dopo la raccolta firme organizzata in favore della chiusura della piazza e la conseguente delibera dell’amministrazione che ha disposto il divieto di sosta nel periodo che va dal 1 Luglio al 31 Agosto, si ritorna a parlare della faccenda. A breve, infatti, la data di chiusura.
“E’ una questione alla quale stiamo prestando massima attenzione – ha commentato il segretario di circolo Genny Iavarone – e visto il grande sostegno avuto dalla cittadinanza durante la raccolta firme non possiamo permettere che muoia così.
Saremo in piazza il più possibile nell’arco di questi due mesi distribuendo multe simboliche a coloro i quali non rispetteranno il divieto di sosta, che, già sappiamo, sicuramente non mancheranno. Speriamo così di dare un forte segnale di presenza e di attaccamento al nostro paese sia ai concittadini che ci hanno sostenuto in questa iniziativa che alla cittadinanza tutta”.
La simpatica multa preparata dai Giovani Democratici di Pannarano prevede sul retro anche diversi motivi per i quali sarebbe opportuno non parcheggiare in piazza: perché anche tu hai firmato la petizione; perché se sei una persona civile i divieti stradali si rispettano, senza trovare giustificazioni; perché stare seduti sulle panchine sarà più piacevole senza guardare il parabrezza dell’ auto parcheggiata di fronte; perché così i bambini e i tuoi figli potranno giocare liberamente e con meno preoccupazioni; perché per la ristrutturazione della piazza sono stati spesi soldi pubblici ed è dovere di noi cittadini tutelarla nel migliore dei modi; perché fare due passi fa bene alla circolazione e alla salute; perché nel nostro paese ci sono altre aree destinate al parcheggio (poco distanti dalla piazza); perché in ogni paese che si rispetti la piazza principale non è un parcheggio.