fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

Le Suore Orsoline lasciano Benevento. Il 29 giugno manifestazione di saluto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Diocesi di Benevento ha organizzato una manifestazione di saluto in onore delle Suore Orsoline che lasceranno la città di Benevento. L’appuntamento è fissato per venerdì 29 giugno, solennità dei Santi Pietro e Paolo, alle ore 10.00 nella Basilica Madonna delle Grazie. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune e la Provincia.

“Dopo 226 anni di presenza e di attività a Benevento, – si legge nella nota – le Suore Orsoline lasceranno il convento di via Rummo. La decisione è il risultato doloroso di una riorganizzazione dell’ordine a livello provinciale motivata essenzialmente dalla mancanza di vocazioni”.

“Al fine di ringraziare le Suore per la loro apprezzata e qualificata attività educativa e per il loro plurisecolare operato a favore delle giovani generazioni beneventane, l’Arcidiocesi in collaborazione con le Amministrazioni Comunale e Provinciale ha organizzato una manifestazione di saluto”.

Il programma prevede la celebrazione della S. Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Benevento, mons. Andrea Mugione, alla quale seguirà l’incontro di saluto nel salone del Centenario al quale prenderanno parte Padre Giuseppe Falzarano o.f.m., Vicario episcopale per la Vita consacrata, Mons. Abramo Martignetti, Pro vicario generale e parroco di “Santa Maria della Verità”, Sr. Fatima Osorio Evangelista, Delegata diocesana dell’USMI, Mons. Mario Iadanza, Vicario episcopale per la Cultura e i Beni culturali, il Dott. Domenico Simeone, Rappresentante dei genitori delle Scuole della Fondazione “E. De Martini”, il Dott. Angelo Francesco Marcucci, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio XIII ambito territoriale di Benevento, il Prof. Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento, l’Ing. Fausto Pepe, Sindaco di Benevento.

Durante la manifestazione Suor Carmelina Iadanza, superiora della Comunità delle Suore Orsoline di Benevento, donerà al Museo diocesano e per esso all’Arcidiocesi un Parato da messa di epoca orsiniana (sec. XVIII) a futura memoria e quale segno di gratitudine.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

redazione 1 mese fa

Domenica benedizione delle palme all’Arco di Traiano. A seguire processione e messa in Cattedrale

redazione 2 mesi fa

‘Alta velocità: partire, tornare… forse restare’: definiti tema e programma dell’edizione 2024 del Forum delle Aree Interne

redazione 2 mesi fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 6 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 4 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 10 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 10 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content