Valle Caudina
Calcio, la Virtus Goti vola in Prima Categoria. L’assessore Montella: “Vince la valorizzazione delle risorse locali”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Virtus Goti vince a Visciano la finale playoff di calcio e raggiunge il prestigioso traguardo della prima categoria. La squadra, per la quale l’Amministrazione Comunale aveva messo a disposizione due autobus per atleti e tifosi per la trasferta di mercoledì 20 giugno, è stata seguita a Visciano anche dall’Assessore allo Sport Angelo Montella e dal Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Iannotta.
“Con la splendida vittoria di ieri a Visciano – ha dichiarato l’assessore Montella nell’immediato post gara – la Virtus Goti ha chiuso trionfalmente la sua cavalcata verso la promozione in prima categoria. In questo momento di grande festa e di coinvolgimento popolare, mi piace sottolineare un aspetto in particolare: questa squadra è composta, nella quasi totalità da ragazzi di Sant’Agata, il suo allenatore è santagatese, emergente ed alla prima esperienza in panchina.
Anche nello sport – aggiunge Montella – risulta vincente quella idea della valorizzazione delle risorse locali che sta diventando, sempre di più, la caratteristica fondamentale di tutte le iniziative messe in campo nella nostra Città. Sapevamo che la Virtus aveva bisogno dei suoi tifosi in questa delicatissima trasferta, ed è per questo che abbiamo voluto predisporre oltre a quello per il trasporto della squadra, anche il pullman per il trasporto dei supporters. Complimenti al Presidente Giuseppe Carfora, ai Dirigenti tutti, al Mister Telemaco Russo, agli splendidi giocatori, a tutti i tifosi.
Questo – continua – è un successo meritatissimo della Virtus e dell’intera città. Questa amministrazione sta lavorando incessantemente, e fin dal primo giorno in cui si è insediata, per poter regalare a tutti i santagatesi, finalmente, un campo da gioco. Lo stiamo facendo instancabilmente ed in silenzio, perchè troppi proclami in passato sono stati fatti senza costrutto.
Noi – spiega l’assessore comunale – non vogliamo essere iscritti nel novero di chi soltanto promette, ma vogliamo inaugurare la categoria di chi realizza senza parlare. Lavorare in silenzio ci sembra il modo migliore per rispettare tutti i nostri concittadini, per quasi un trentennio illusi e abbandonati. Chiudo con un augurio di pronta guarigione al Mister Russo, fermato da un piccolo problema di salute in ospedale”.
“Un grazie alla società, ai dirigenti ed ai nostri giovani atleti che hanno saputo regalarci una immensa gioia sportiva dimostrando grande impegno e ottime qualità, ha sottolineato il Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Iannotta”.