Comune di Benevento
Questione “Asia” in Consiglio comunale. Per Damiano “serve cambio al vertice”
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asia, ma anche il nuovo regolamento per il carico e scarico merci gli argomenti al centro della discussione odierna dell’assise riunita al comune di Benevento che tra un ordine del giorno e l’altro ha sospeso la seduta (quasi un’ora) per consentire la partecipazione alla presentazione del Torneo di basket under 16.
Con un minuto di silenzio in ricordo dell’ex comandante dei vigli urbani di Benevento, Tosato, si è aperta a Palazzo Mosti la seduta del consiglio comunale.
Dopo lo scioglimento del civico consesso la scorsa settimana per l’assenza del numero legale con l’abbandono della sala da parte dell’opposizione, tornano in aula i punti all’ordine del giorno non discussi.
Il consiglio ha quindi provveduto a nominare con 17 voti Angelo Rinaldi in sostituzione del componente dimissionario alla commissione locale per il paesaggio.
Approvato poi all’unanimità il nuovo regolamento degli stalli per il carico e scarico merci. Mentre dopo circa un’ora di sospensione della seduta (su richiesta del consigliere delegato allo sport Castiello per consentire la partecipazione alla concomitante conferenza stampa di presentazione del Torneo internazionale di basket under 16), alla ripresa, sul tavolo di discussione è arrivata la problematica “Asia”, La questione sollevata dal consigliere di maggioranza Aldo Damiano per il quale “è necessario un cambio al vertice”.