CULTURA
“Dai canali tradizionali al web, come cambia l’informazione”: il 23 giugno incontro tra esperti al Teatro De Simone

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo look per la web tv Ntr24. Con tanto di nuovi contenuti, nuova grafica e nuove funzioni multimediali. Saranno queste alcune delle novità annunciate sabato 23 giugno alle 10 al Teatro di Palazzo De Simone a Benevento. Per l’occasione, la nuova proprietà editoriale, composta da Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino, promuoverà un confronto sul tema: “dai canali tradizionali al web, come cambia l’informazione”.
Relazioneranno sul tema esponenti dell’informazione su canali tradizionali ed esponenti dell’informazione sui new media.
Interverranno all’evento:
Fausto Pepe, sindaco di Benevento;
Giovanni Fuccio, consigliere nazionale Ordine dei Giornalisti;
Attilio Romita, giornalista Rai e conduttore Tg1;
Sergio Brancato, sociologo della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno ed Università degli Studi di Napoli Federico II;
Simona Salvi, direttore della comunicazione Altratv.tv (primo osservatorio e network sulle web tv italiane e sui media locali in Rete);
Massimiliano De Cesaris, direttore editoriale ntr24.tv.
A moderare l’incontro il noto conduttore televisivo Antonio Lubrano.
Le conclusioni saranno affidate a Claudio Monteforte, nuovo editore di Ntr24.tv.
L’evento, dunque, costituirà anche l’occasione per la presentazione pubblica e il “reload” di Ntr24, web tv nata quattro anni fa. Dal febbraio 2012, infatti, la testata giornalistica ha una nuova proprietà editoriale, una nuova redazione a Benevento in via San Gaetano n. 10 e nuovi Direttore editoriale e Direttore responsabile.
Il 23 giugno, inoltre, segnerà anche la nascita del nuovo sito web www.ntr24.tv, anch’esso oggetto di una decisa riprogettazione: nuova veste grafica, ma soprattutto nuovi contenuti e implementazione della multimedialità, con l’introduzione di dirette streaming per la trasmissioni di eventi.
L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta web a partire dalle 10:00 su www.ntr24.tv