Università
Cormano e Paternoster plaudono al rimborso per gli studenti universitari

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso con un esito positivo la discussione tra gli Organi Centrale dell’Università del Sannio, il Consigliere Nazionale degli Studenti Universitari, Mimmo Paternoster e Andrea Cormano vice coordinatore del Pdl di Baselice, i quali nei mesi scorsi avevano inviato a mezzo stampa un documento programmatico per la rimodulazione delle tasse contributive studentesche e per il rimborso degli studenti universitaria in seguito alla violazione del DPR n.306 del 25 luglio del 1997 articolo 5 comma 1.
“All’Unisannio ha vinto il buon senso e il rigore. Siamo estremamente contenti – dichiarano Cormano e Paternoster- perché il rettore Bencardino e gli Organi Centrali dell’Università del Sannio, hanno accolte tutte le nostre richieste di rimodulazione delle fasce Isee e attivato le modalità di rimborso agli studenti in seguito all’innalzamento della contribuzione studentesca oltre il 20% FFO per anno accademico 2010-2011.
Restiamo in attesa di conoscere nel dettaglio tutte le mozioni approvate – continuano – specialmente la nuova rimodulazione delle fasce di contribuzione, ma il fatto di prevedere già una quota fissa di rimborso per tutti gli studenti, più una quota variabile in base alle fasce di contribuzione, è un seguo di equità e rigore.
Vogliamo incontrare il rettore Bencardino – concludono i due esponenti della destra – per ringraziarlo personalmente, per parlare dei futuri scenari e per premiare l’Università del Sannio per essere stata la prima Università italiana a rimborsare gli studenti iscritti senza ricorrere al TAR”.