POLITICA
Consiglio comunale. Schipani (Io x Benevento): “Immaturità e scarsa cultura istituzionale della maggioranza”

Ascolta la lettura dell'articolo
"L’immaturità e la scarsa cultura istituzionale che emerge a carico della maggioranza, non può, in nessun modo, ricadere sui consiglieri di minoranza che dopo aver atteso circa due ore per l’inizio della celebrazione si sono stancati, tirandosi fuori da losche strategie che invertivano il procedimento di discussione e di approvazione dei punti all’ordine del giorno, e che miravano solo alla nomina di un componente per la commissione edilizia integrata". Sono le dichiarazioni di Giuseppe Schipani, presidente dell’associazione "Io x Benevento", in merito allo scioglimento della seduta del consiglio comunale di ieri.
"Quello che interessava alla Collettività, – spiega Schipani – non era la spartizione di una poltrona, ma bensì i contributi alle famiglie indigenti e la regolamentazione dello scarico e carico merci per i commercianti. Argomenti che la maggioranza non ha ritenuto interessanti da un punto di vista economico e sociale, dimostrando, ancora una volta, la propria concretezza solo su aspetti personalistici".
"Il Sindaco, puntualmente oberato, da buon tecnico della materia, per la discussione del PUC in Provincia, – continua il presidente dell’associazione "Io x Benevento" – può solo collezionare un’altra brutta figura, una delle tante, che sicuramente potrà arricchire il suo bagaglio di esperienza in tal senso e magari ispirarlo per una comunicazione ai cittadini più credibile di quella dell’IMU, per la serie: “le colpe non sono nostre!” Proprio come fanno i suoi allievi in consiglio. Ma quali sono i reali motivi – conclude Schipani – che hanno indotto questa classe dirigente politica a chiedere la fiducia dei cittadini se dopo sei mesi di pausa non riescono nemmeno a garantire una presenza in consiglio comunale?