Valle Telesina
Concorso ‘Con…VERSI…amo al Casale’: i nomi dei giurati

Ascolta la lettura dell'articolo
Resa nota la commissione giudicatrice della II edizione del Concorso Nazionale di poesia e narrativa promosso dagli Amici della Biblioteca. Sono agli sgoccioli i termini di partecipazione della seconda edizione di ‘Con … VERSI … amo al Casale’, concorso nazionale di poesia e narrativa organizzato dall’Associazione Culturale Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino (Bn).
Il prossimo 30 giugno 2012 scadrà il tempo riservato alle adesioni al premio, in prospettiva della cerimonia di premiazione programmata per il mese di settembre. Ricordiamo che sono due le sezioni previste: adulti (oltre 16 anni): poesia inedita a tema libero in lingua italiana, o in vernacolo o in lingua straniera (con traduzione italiana a fronte); racconto/favola inedito in lingua italiana. Per ragazzi (fino a max 16 anni): poesia inedita a tema libero in lingua italiana, o in vernacolo o in lingua straniera (con traduzione italiana a fronte); racconto/favola inedito in lingua italiana.
Il bando completo con la scheda di partecipazione è disponibile sul sito: www.amicidellabiblioteca.com. A breve comincerà quindi il lavoro della giuria che selezionerà le opere vincitrici delle varie sezioni. Una giuria che anche quest’anno si compone di nomi prestigiosi ‘presi in prestito’ direttamente dal mondo della cultura, del giornalismo, della letteratura e dell’editoria. Il presidente onorario di questa seconda edizione del concorso che sarà la scrittrice Carmen Covito, la nota autrice de La bruttina stagionata. Completeranno la griglia i giurati: Emilio Bove (vice-sindaco e assessore alla Cultura del Comune di San Salvatore Telesino); Vincenza Campagnuolo (responsabile editoriale Edizioni Melagrana); Nico De Vincentis (giornalista e scrittore); Flavio Ignelzi (giornalista e scrittore); Angelo Salvione (docente).