Scuola
Manifestazione di chiusura dell’anno scolastico per l’Industriale di San Salvatore Telesino

Ascolta la lettura dell'articolo
Nello scenario dell’Abbazia benedettina di San Salvatore Telesino si è tenuta la manifestazione di chiusura dell’anno scolastico dell’ Istituto Tecnico Industriale di San Salvatore Telesino diretto dalla dirigente scolastica, Bernarda De Girolamo.
Nel corso dell’evento sono stati presentati i progetti realizzati dagli alunni durante l’anno.
Il prof. Pagano ha illustrato i programmi delle “storiche” sezioni di Elettrotecnica e Elettronica mentre il prof. Bianco ha mostrato i lavori che gli alunni hanno realizzato con le Scuole Medie. La kermesse è stata poi animata dagli alunni stessi con l’esposizione dei lavori più importanti ( approfondimento sui PLC, impianti fotovoltaici, processo di Norimberga ect. ect ) dove gli insegnanti Fiorillo e Di Massa hanno svolto un egregio ruolo di coordinamento.
Particolarmente interessante poi il progetto di alfabetizzazione informatica per gli “over 60” di San Salvatore Telesino sviluppato dagli alunni nel corso dell’anno
L’Istituto Tecnico di San Salvatore Telesino completerà la propria offerta didattica da Settembre con l’istituzione dell’innovativo corso “Sistema moda”.
La manifestazione si è conclusa con l’intervento di una “modellista” professionista Annalisa Bertani, che ha illustrato l’importanza del settore moda nell’economia locale.