CRONACA
Incidente mortale a Castelvetere di Valfortore. Muore un 43enne foggiano

Ascolta la lettura dell'articolo
Un incidente mortale nella piccola cittadina di Castelvetere di Valfortore. La vittima è P.Q., un 43enne nato a Foggia e residente a Castelluccio Valmaggiore. Nella serata del 6 giugno, verso le otto circa, l’uomo stava caricando sul rimorchio di un camion una grossa pala meccanica cingolata, quando, probabilmente per un errore di manovra, ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato schiacciandolo.
La vittima è stata immediatamente soccorsa ed è stato trasportata d’urgenza presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso, essendo la struttura sanitaria attrezzata più vicina.
Le lesioni riportate erano comunque apparse gravissime, e intorno alle dieci della stessa sera l’uomo è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente. Sul posto sono intervenuti prima i Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia fortorina, e subito dopo il Comandante della Stazione di San Bartolomeo in Galdo, per effettuare i primi accertamenti ed il sopralluogo del caso sul luogo della tragedia.
I mezzi coinvolti sono stati ovviamente sequestrati, ed in attesa dell’esito degli accertamenti dei Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria procedente ha disposto che la salma sia per il momento lasciata presso l’obitorio del citato ospedale.