fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby IV Circolo Benevento, chiusa la stagione sportiva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Iniziamo col raccontare del sabato appena trascorso, giornata nel corso della quale si è svolto la 4° edizione del Torneo Under 16 Memorial “Filomena Ricci". A tale manifestazione ad invito hanno preso parte le compagini di Partenope Rugby club , Frascati rugby , una Selezione del Comitato Campano F.I.R. , U.S. Rugby Benevento e la squadra del Rugby IV Circolo . La mattinata con un girone di 10 partite è servita a determinare le partite di finale del pomeriggio che hanno visto scontrarsi la Partenope rugby club e la U.S. Rugby Benevento per il 3° e 4° posto mentre la finale del 1° e 2° posto è stata disputata tra la Selezione del Comitato Campano F.I.R. ed il Rugby IV Circolo. Questa la classifica finale:

1° posto – S.S. Rugby IV Circolo Benevento
2° posto – Selezione Comitato Campano F.I.R.
3° posto – U.S. Rugby Benevento
4° posto – Partenope Rugby club
5° posto – Frascati rugby

Di buon livello il gioco espresso dagli atleti in campo ma, soprattutto quel che poi premia i tanti sforzi del comitato organizzatore è il verificare l’entusiasmo degli atleti partecipanti e delle società che hanno aderito all’invito.
Le squadre sono state premiate dall’Avvocato Mario Collarile del Coni Beneventano , dall’assessore allo sport della Provincia di Benevento Giuseppe Lamparelli , dal delegato F.I.R Raffaele Signoriello e da Padre Vincenzo Ricci.
Si ringraziano tutti coloro che hanno con, i loro sforzi ed impegni, consentito la buona riuscita della manifestazione .

Nel corso della domenica la squadra Seniores allenata in questa fase da Mister Pasquale Sommella è partita alla volta di Pomigliano per disputare la finale della Coppa Campania di Serie C verso la formazione del Salerno Rugby . Alle ore 11,30 il fischio d’inizio per quella che tutti, atleti tecnici dirigenti ed affezionati supporters attendevano come un banco prova da affrontare e superare, tenuto conto che la Società quest’anno ha affrontato per la prima volta in assoluto una competizione Seniores. Il quarto posto conseguito nella regular season aveva già soddisfatto le aspettative dei più ma, come ben tutti sanno, ai traguardi da raggiungere non c’è limite e quindi le aspettative di poter ben figurare anche in Coppa Campania c’erano ed erano più che palpabili. I 22 atleti scesi in campo si sono fatti carico di queste aspettative e le hanno ampiamente soddisfatte.

29 a 5 è il risultato finale per i giallo-blu del Presidente De Vanna che, in un clima praticamente estivo e dunque sotto un sole sferzante , hanno dato vita ad una partita che si è svolta all’impronta di un gioco corretto e veloce tanto è che le quattro mete realizzate sono il frutto di giocate realizzate dal reparto dei trequarti su palle guadagnate da un reparto, quello degli avanti, che ha efficacemente contrastato il pacchetto di mischia avversario.
La formazione: Izzo C., Cifiello, Sommella G., Cinicolo, Giorgione, Capparuccia, De Blasio Ma., Tufo, Manzo, Guarente, Manganiello, Tirelli, Martignetti, Signoriello, De Blasio Mi.,
A disposizione ed successivamente utilizzati: Ievole, Mastrangeli, Terlizzi, Tedesco, Calabrese, Martinelli, Zeoli G. .
Le segnature: meta Signoriello (tr. Guarente) e calcio piazzato Guarente nel primo tempo, meta Manganiello (tr. Guarente), meta Calabrese e meta Guarente nel secondo tempo.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Guidonia, scontro tra scooter e minibus: muore giovane rugbista di Benevento

redazione 9 mesi fa

Vicenda campo da rugby: Pd, Farese e De Stasio chiedono chiarimenti in Commissione

redazione 1 anno fa

Rione Ferrovia, furto nella notte di Natale: ladri in azione nella segreteria del Rugby IV Circolo

redazione 2 anni fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 1 ora fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 1 ora fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 1 ora fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 45 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 1 ora fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 1 ora fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 2 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content