fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

‘Trofeo Shalom-Collarile Cup’: tutti i risultati della prima giornata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via la prima giornata del ‘Trofeo Shalom-Collarile Cup’.
 

A scontrarsi, per il Girone A, all’antistadio ‘Ciro Vigorito’ Lazio e Benevento terminata 1-0 e Crotone Juve Stabia, 1 a 1. Nel Girone B, invece, presso il Campo “I. Gallucci”, Bari-Senica è finita con un pari, 2-2 e Pescara-Del. Prov. FIGC, 0 a 0.
 

Per quanto riguarda la gara Bari-Senica, già dal fischio d’inizio il Senica si è portato in vantaggio con Nemek. L’esterno slovacco è penetrato in area e di destro ha insaccato sul primo palo, alle spalle di Vicino. Al Bari, è toccato rimboccarsi le maniche. Il Senica non si è fatto ammaliare dai pugliesi e Ventura ci ha provato dalla distanza al 6’. Dopo una manciata di minuti è la volta di Nemek, ma Vicino dice di no. Il pari del Bari arriva al 20’: cross basso in area di Zinetti per Gjonaj che da ravvicinata distanza non sbaglia il più elementare dei goal. Al 30’ è una punizione rasoterra di Pizzutelli ad insaccarsi nell’angolino basso alla destra di Kebika. Nella ripresa, quasi come un deja vu. Il Senica di nuovo in gol con un colpo di testa di Krè. Non si lascia scoraggiare il Bari che reagisce con Calamio, che ci prova con un tiro a giro terminato all’esterno della rete, e il solito Gjonaj. Tante emozioni, ma nessun gol della vittoria. Termina 2-2.
 

Altra partita disputata è stata quella tra il Benevento Calcio del neo tecnico Bovienzo e la Lazio di Simone Inzaghi vincitrice della passata edizione. La sfida tra gli "stregoncini" e gli "aquilotti" è terminata con il risultato di 1-0 favore dei biancocelesti con la rete al 5° di Silvagni. Il primo tempo è stato tutto di marca laziale; dopo appena cinque minuti il centrocampista Silvagni ha portato in vantaggio la Lazio che ha depositato in rete una palla che ha toccato il palo su una punizione dal limite d’area. Al dodicesimo Pace lancia Alleva che tenta il tiro dal limite d’area ma Scalese respinge. Al venticinquesimo Bianchi di testa sfiora il raddoppio mandando la palla di poco a lato. Nella seconda frazione il Benevento cerca il pareggio. Al nono l’attaccante D’Andrea ci prova direttamente su punizione, ma la palla esce di poco sopra la trasversale. Al quindicesimo il neo entrato Barone defilato sulla sinistra, si accentra ed entra in area, ma il tiro non è preciso e la palla esce di poco a lato. Dopo due minuti, Lazio pericolosa con Lombardi che prova il tiro ma Scalese smanaccia, l’attaccante Giordano ritenta il tiro ma la palla tocca il palo e il difensore Porcaro spazza. Al trentesimo azione pericolosa della Lazio con Silvagni che prova il tiro dalla distanza, Scalese respinge ma ancora Giordano ci riprova e Scalese respinge di nuovo. Dopo tre minuti il signor Tirone di Benevento decreta la fine dalle ostilità.
 

Penultima sfida è stata Crotone Juve Stabia. Ad aprire le marcature è il Crotone, che è andato in gol al settimo minuto con Morise, bella la sua rete. La rete del pareggio arriva su un calcio di punizione guadagnato dalle vespe: il numero 10 Elefante fa partire un tiro cross, dove il compagno Carillo devia in porta. Finisce il primo tempo con il risultato di 1-1. Nella ripresa le due compagini cercano il gol vittoria ma i due portieri si superano egregiamente.
Ultima gara è stata Pescara e la Delegazione Provinciale FIGC sannita. Nel primo tempo forcing totale dei padroni di casa della Delegazione che si sono spinti in avanti, ma non hanno osannato tanto. Diversamente il delfino che ha fatto fatica a spingersi in avanti, ma comunque ha avuto buoni propositi in vista del secondo tempo. Nella ripresa nessuna rete e alla fine, la partita, termina a reti bianche. Entrambe le squadre si propongono in avanti, ma complici gli estremi difensori De Luca e Ciccarelli, la rete non viene mai violata. Nel finale del secondo tempo, Vitturini spreca da due passi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 mesi fa

Benevento battuto: lo Shalom va alla Nazionale LND. Per gli azzurri è la terza vittoria

redazione 11 mesi fa

Trofeo Shalom, ultime sfide di qualificazione. Oggi è il giorno delle finali

redazione 11 mesi fa

Trofeo Shalom, la finale sarà tra il Benevento e la Nazionale Dilettanti

redazione 11 mesi fa

Calcio giovanile, primo giorno dello Shalom: ok Benevento e Nazionale LND

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 16 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 17 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Espositori, laboratori, libri, visite guidate: nel week end torna ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 20 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 20 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content